
Spesso ci dimentichiamo di quanto sia importante una corretta manutenzione della lavastoviglie: si tratta di semplici operazioni periodiche che permetteranno alla lavastoviglie di vivere più a lungo, consumare meno e mantenere inalterata la qualità di lavaggio, evitando spiacevoli guasti.
Ecco alcuni preziosi consigli per effettuarla nel modo giusto !
✔ Ricorda che la lavastoviglie NON è un tritarifiuti! Non è necessario lavare piatti e stoviglie prima di inserirli all’interno della lavastoviglie, ma vanno sempre tolti i residui di cibo e gli eccessi di sughi e condimenti.
Puoi passare velocemente piatti, pentole e padelle sotto un filo d’acqua o magari utilizzare i tovaglioli di carta usati durante il pasto per togliere il grosso: un modo ancora più ecologico e risparmioso!
✔ Una volta al mese smonta i filtri interni e lavali accuratamente sotto l’acqua corrente con una goccia di detersivo per piatti per togliere eventuali residui e sporcizia accumulata. Ricordati di sciacquare bene prima di rimontarli.
✔ Controlla che i fori nelle giranti siano liberi e puliti: spesso vengono ostriuti da semi di limone, piccoli pezzi di cibo residuo o altro e non permettono un corretto lavaggio delle stoviglie.
✔ Controlla che sale e brillantante siano sempre presenti ed aggiungili quando sono terminati.
✔ Non eccedere con la quantità di detersivo e non usare sempre e solo programmi brevi ed a bassa temperatura: almeno una volta a settimana utilizza il programma intensivo pentole!
L’alta temperatura aiuta a ripulire le parti interne della lavastoviglie, che risentono moltissimo dei residui di grasso e sapone accumulati durante i lavaggi brevi, con temperature basse.
✔ Ogni mese effettua un ciclo di pulizia con un prodotto professionale di qualità, impostando il lavaggio ad alta temperatura, per rimuovere calcare, sgrassare e rimuovere i residui di detersivo.
In negozio puoi trovare il prodotto professionale Anticalcare e sgrassante SKL: con la sua triplice azione è la soluzione ottimale per mantenere il tuo elettrodomestico in condizioni ideali.
Facendo costantemente queste semplici operazioni la tua lavastoviglie sarà sempre pulita e curata, non avrà cattivi odori e le stoviglie saranno sempre ben pulite ed igienizzate: ricorda sempre che gli elettrodomestici puliti danno risultati più puliti.
Inoltre preserverai il tuo elettrodomestico dai guasti dovuti a grasso, calcare e scarsa manutenzione.
Per qualsiasi domanda puoi chiamarci allo 0558878844, scriverci su Whatsapp al 3356943059 oppure passare direttamente in negozio in Via Imbriani 1, angolo Via Gramsci 212, Sesto Fiorentino.
Seguici su Facebook per ricevere tutti gli aggiornamenti ed i consigli per la cura dei tuoi elettrodomestici
http://www.facebook.com/officineelettrodomestici
.